Siccome oggi ero un poco depressa, e la pioggia incessante non mi ha aiutata in questo senso, ho pensato bene di fare un po’ di pulizie approfondite in cucina e poi di pasticciare un pochino.
Ho realizzato delle tortillas, che sono nell’essiccatore fino a stasera, e che spero siano venute buone. Ho intenzione di farcirle con una insalata marinata di cavolo cappuccio, devo ancora studiarla bene però.
Ho preparato anche una insalata senza foglie che è molto buona.
Gli ingredienti sono broccoli divisi in cimette piccole, pomodorini, del sedano, del peperone giallo, del porro, il tutto condito con una salsina di olio d’oliva, tahini, tamari e aceto di mele e lasciato marinare qualche ora. Ora provo anche a metterne un pò nell’essiccatore e vediamo cosa ne esce.
Di dolce non ho preparato nulla. Ho dell’uva bio e ancora dei cachi favolosi, con gli zuccheri sono a posto 😉
Ora dovrei procedere a disinfestare la casa. Mirtillo mi ha portato una buona dose di pulci, che sto provando a sterminare con la vaporella di mia madre (non sul gatto!!) e col tea tree su tappeti pavimenti e divano. Sul gatto temo di dover usare le maniere forti, perchè non lo vogliono proprio abbandonare.